Picture: 2

Latest news

Al momento non ci sono news

Bischofswiesen 27.02.2012

La pista mi piaceva parecchio, con una durata di circa 40 secondi era un pò corta, ma era piena di salti e curve abbastanza tecniche.
Purtroppo durante la qualifica per la prima gara sono arrivata lunga ad un salto e sono finita nelle reti!!! AIA!!
Sabato ero a bordo pista a guardare i miei compagni di squadra. Ero sorpresa con quale sicurezza Mike Schmid è arrivato 5°, che gran comeback. La gara femminile è stata vinta da Andrea Limbacher.
Domenica qualifica e finale era tutto in un giorno. In qualifica sono quasi caduta in cima alla pista, per fortuna ho fatto un ottima seconda parte. Mi sono qualificata 15°.
Nel pomeriggio ci sono poi state le finali. Con pettorale giallo sapevo che sarei sempre partita dalla partenza peggiore, e dovevo assolutamente partire sempre benissimo se volevo avere una possibilità di passare il turno.
La prima partenza non mi è riuscita benissimo, durante la discesa io e Julia Eichinger ci battevamo per il secondo posto. Alla fine con un fotofinish mi sono aggiudicata la seconda posizione, qualificandomi per le semifinali.
In semifinale sono partita ancora peggio di prima, riuscendo però a superare l'australiana Sami Kennedy-Sim mi sono qualificata per la finale.

In finale ero contro Ophelie David, Marielle Thompson e Andrea Limbacher. Sono partita molto bene e dopo le prime gobbe mi sono trovata in prima posizione. Era molto difficile sciare il cross perchè con così tante sciate e il maltempo si erano formati tantissimi buchi.
Malgrado la pista era in uno stato pietoso sono riuscita a mantenere la prima posizione fino alla fine, vincendo così la mia prima gara di coppa del mondo.
Che emozione ragazzi. Spettacolo!!

Grazie a tutti che mi hanno aiutato ad arrivare dove sono oggi.

Innichen/St. Candido 17-18.12.2011

Wooohooooo! Ecco l’unica parola che mi passa per la testa!
Finalmente è riiniziata la stagione di coppa del mondo e… in più con il botto!!


Come ogni anno, la coppa del mondo inizia con due gare in un solo week-end a Innichen/San Candido in Italia. Il tracciato nell’ombra delle maestose dolomiti non è mai stato uno dei miei preferiti ma ci tenevo veramente a entrare in stagione con dei buoni risultati! Infatti gli ultimi anni per diversi motivi ho sempre iniziato sotto le mie possibilità, perdendo punti che sarebbero stati importanti per la classifica finale di specialità, tornando a casa sempre con l’amaro in bocca.


Anche quest’anno la prima gara non è andata come speravo, infatti dopo una buona qualifica chiusa al 7mo posto nella mia prima batteria a 4 trovandomi al secondo posto, mi sono fatta sorprendere da una frenata di una concorrente di fronte a me. Frenando a mia volta troppo fortemente ho permesso alla concorrente che si trovava dietro di me di superarmi, ho così concluso la gara al 10mo posto.


La seconda giornata è andata molto meglio! Già in qualificazione mi sentivo molto bene e concludendo al terzo posto mi sono creata un’ottima chance di far bene anche nella gara vera e propria. Ho vinto i quarti di finale qualificandomi per le migliori 8 con facilità e in semifinale ho già incontrato la mia compagna di squadra Sanna Lüdi. Ovviamente abbiamo fatto in modo di non ostacolarci a vicenda, cosa che ci è riuscita alla grande visto che ci siamo qualificate tute e due per la grande finale dove abbiamo poi incontrato la canadese campionessa del mondo Kelsey Serwa e la forte tedesca Heidi Zacher.


La finale è presto raccontata, purtroppo non sono partita tanto bene e mi sono ritrovata in terza posizione riuscendo comunque a difendermi contro la tedesca. Le posizioni sono rimaste invariate fino alla fine e così ho potuto festeggiare il mio quarto podio in coppa del mondo.


Come detto all’inizio..WOOOHOOOOO!


Ora mi aspetta una pausa di due settimane che trascorrerò un po’ in famiglia e un po’ sulle nevi dell’oberland bernese per allenamento. La prossima gara è a St. Johann in Austria il 7 gennaio e spero di poter confermare l’ottimo risultati della seconda gara di questo weekend.


Auguro a tutti voi buone feste e vi ringrazio di cuore per il vostro supporto!


Katrin