Picture: 1

Voss 11° e ultima tappa di coppa del mondo

21 Marzo 2011
Ottima chiusura di stagione e invece della grande festa, raclette in appartamento :D

Partiti da Oslo dopo ca. 6 ore di macchina eccoci a Myrkdalen-Voss ultima tappa della coppa del mondo di quest'anno. Il posto è molto carino, su due grandi colline,chiamarle montagne sarebbe esagerato, si espande la stazione sciistica. Eravamo alloggiati anche qui in appartamenti, ed ero in camera con Jasmin, sorella di Conradign Netzer. L'ambiente era veramente ottimo. Purtoppo Deborah Scanzio che gareggia nei moguls era alloggiata a Voss ca. 30 minuti da Myrkdalen, sarebbe stato bello passare un pò di più tempo con lei, anche solo per il fatto di poter parlare italiano ;D

La pista era molto facile, l'unico ostacolo impegnativo era il wu-tang enorme in partenza, che però era fatto molto bene con anche un buon atterraggio. Nel primo head ero contro Kelsey Serwa (3° nella generale - CAN), Katrin Ofner (11° AUT) e Marielle Thomson (14° CAN). Ho superato il turno con un pò di difficoltà. Marielle è riuscita a superarmi in una curva che avevo preso un pò troppo larga. Fortunatamente sono stata in grado di risuperarla passando il turno assieme a Kelsey. La batteria successiva si presentava molto più difficile. Heidi Zacher (2° GER) e Anna Wörner (7° GER) le due tedesche sono molto brave nei wu-tang, inoltre Heidi aveva ancora la possibilità di vincere la generale. Sono partita molto bene e alla prima curva sono riuscita a situarmi direttamente dietro a Kelsey dove ci sono rimasta fino alla fine. Nella finale, come si pensava c'erano Anna Holmlund (1° SWE) e l'altra svizzera Fanny Smith (4°-SUI) ad attenderci. Purtoppo sono dovuta partire dal Gate peggiore e inoltre non sono partita per niente bene. Holmlund è subito passata al comando che non ha più mollato fino alla fine seguita dalla canadese Serwa. Verso la metà del tracciato sono però riuscita a superare Fanny e così a salire sul podio. La gara maschile è stata vinta da Christopher del Bosco (CAN) davanti allo svizzero Conradign Netzer e a Thomas Kraus (CZE)

La generale femminile l'ha vinta Anna Holmlund, Andreas Matt la maschile e il canada come Team (Svizzera 2° per circa 50 punti, che peccato!!)

Alla sera è stata organizzata una festa a Voss. Purtroppo la musica e il posto non erano tanto belli e così io e Jasmin abbiamo deciso di invitare Heidi e Anna (le due tedesche) e di tornare a Myrkdalen a mangiare la Raclette...mmmmhhhh che buona

Ora sono già di nuovo a casa...home sweet home... e sempre bello tornare a casa!!! :D un paio di giorni di libero. Una piccola curiosità: domenica parteciperò al parallelo ad Airolo...per vedere se sono ancora capace a fare gigante....mah, si vedrà!!!

Saluti

KAT